February 16

DEM per fare Branding e DEM per aumentare le Prenotazioni

Posted by riccardo | Leave comment (4933) »

per aumentare la visibilità del proprio sito vale la pena investire nelle DEM (Acronimo di Direct Email Marketing) servizi offerti da molte società specializzate nel Web Advertising. Queste aziende hanno la possibilità di raggiungere molti contatti (per molti contatti intendiamo numeri con minimo 5 zeri) il limite è la profilazione ovvero che una minima parte è interessata al prodotto che la struttura vuole proporre o comunicare. Una società specializzata in DEM che offre la possibilità di raggiungere 500.000 utenti può offrirti una profilazione di età, area geografica, interessi o altro difficilmente i 500.000 contatti sono in attesa di ricevere l'offerta per Pasqua. Queste comunicazioni sono molto utili a fare Branding ovverò a far conoscere il marchio. Solitamente le percentuali di conversioni sono basse (dove per conversioni intendiamo contatto che si trasforma in prenotazione) però attirano persone sul sito  e magari potrà essere un contatto che mi prenoterà in futuro oppure che rimane colpito dalla mia destinazione e decide di iscriversi alle Newsletter. Sempre un traguardo raggiunto.

Mentre se il mio scopo è ottimizare le vendite la migliore soluzione è utilizzare servizi di DEM proposti da siti contestualizzati al mercato del turismo: Siti dove si parla di Famiglie e Bambini, Siti di Sport (ciclismo, cicloturismo, ecc.), Siti di Wellness se il mio hotel dispone di SPA. Inviare un pacchetto composto da Soggiorno, Mezza Pensione e  Servizi SPA ai contatti di un sito di Benessere prima di un ponte o una festività mi permette sicuramente di ottimizzare le vendite, perché quei contatti che hanno aderito a ricevere News letter di un sito che parla di vacanza non vedono l'ora di ricevere offerte speciali mirate.

Se siete interessati ad approfondire questo articolo vi invitiamo a scriversi  info@hotelmeetingroom.it