banner dt

Hotel con Sale Congressi: i 5 Trend del momento per i Pacchetti Meeting.

Cosa richiede oggi il mercato per i cosiddetti Pacchetti Meeting?

Eventreport.it ci fornisce i dati di “un’indagine che l’International Association of Conference Centres (IACC) ha condotto presso i propri 378 soci in 22 paesi, rilevando i 5 principali trend che guidano le attuali strategie commerciali dei centri congressi in termini di offerte all inclusive”.

  1. Pacchetti Flessibili: per garantirsi una maggiore competitività è preferibile realizzare Pacchetti ad hoc, personalizzabili in base alle esigenze dei clienti.
  2. Pacchetti Meeting Collaborativi: sono in molte oggi le sedi che collaborano con il cliente stesso per realizzare l’offerta migliore.
  3. Nuovi servizi nel Pacchetto: sono emerse nuove componenti oltre al classico food&beverage, strumenti audiovisivi e sala, come ad esempio il team building, coaching e conduzione dei meeting.
  4. Le componenti dei pacchetti personalizzati: nuove aggiunte al tradizionale Food&Beverage, che viene personalizzato su misura di cliente, la sala può assumere configurazioni particolari, utilizzo del wi-fi, attività di team building a tema culinario.
  5. La personalizzazione è destinata a consolidarsi: un trend nato per venire incontro alle problematiche economiche che si erano create con la crisi economica dell’ultimo periodo, ma che pare risulti efficace e quindi destinata a stabillizzarsi.

Fonte Eventreport.it

Hotel Meeting Room, il portale di riferimento del settore Meeting ed Eventi in Italia per Hotel, Strutture ricettive e operative del settore MICE.

 

Show Comments

Comments are closed.


La tua struttura è posizionata correttamente sul web ?

Richiedi un' analisi gratuita